Le novità di questa versione

January 5, 2017 :: Reading time: 3 minutes, 24 seconds blog-header-image

Con questo relaunch Open Kanino si presenta in una veste grafica sensibilmente rinnovata e migliorata: nuovo logo, nuovi colori, ed un look&feel generale più fresco e moderno. Ma a parte il design che salta immediatamente alla vista ed una velocità di caricamento sorprendente, le novità (come abbiamo già detto più volte) sono davvero tante, ed approfondiremo molto presto i dettagli di ciascuna di esse nei prossimi post...
Vediamo intanto brevemente quali sono quelle principali e le loro caratteristiche:

Dashboard

La nuova dashboard di Open Kanino offre una panoramica generale dello stato dei lavori del tuo studio medico grazie ai nuovi widget che si presenteranno al tuo accesso. Appuntamenti del giorno, situazione pagamenti, fatture, scadenze, ultimi pazienti visitati e altri accessori che puoi riordinare come meglio preferisci per personalizzare la schermata iniziale dell’applicazione.

Preventivi multipli

Adesso puoi creare e lavorare su più preventivi attivi per ogni singolo paziente. Puoi anche aggiungere una numerazione progressiva, selezionare il listino prezzi da applicare e gestirne i pagamenti, come sempre, in modo estremamente semplice ed intuitivo.

Gestione listini e materiali

Con gli account PLUS di Open Kanino è possibile gestire fino a 5 listini prezzi differenti che potrai assegnare ai tuoi pazienti ed applicare ai preventivi. Inoltre potrai creare e gestire i materiali utilizzati nelle prescrizioni ed aggiungerli ai preventivi dei tuoi pazienti.

Odontogramma interattivo

Abbiamo aggiunto nuove e utili funzionalità al nostro odontogramma interattivo: adesso con un clic del pulsante destro del mouse (tap prolungato sui tablet) si aprirà un menu contestuale che permette di contrassegnare il dente selezionato come mancante, protesi, impianto o di aggiungere delle note su quel determinato elemento. Con un doppio clic, invece, viene attivata la nuovissima modalità selezione multipla che permette di prescrivere le stesse prestazioni su più denti contemporaneamente.

Fatture di acconto e di saldo

Finalmente puoi creare e gestire le fatture per i tuoi pazienti direttamente in Open Kanino. La procedura è stata semplificata al massimo grazie ad un comodo wizard che ti guiderà e ti aiuterà a crearle in 4 semplici passi. Puoi anche inviare le fatture via email ai tuoi pazienti direttamente dall’interfaccia del programma, oppure, se preferisci, scaricare il PDF ed inviarle manualmente tramite il tuo client di posta elettronica.

Comunicazioni ai pazienti

Crea modelli personalizzati di email per le comunicazioni ai tuoi pazienti grazie al semplice editor integrato di Open Kanino e gli SmartTAG. Puoi configurare Open Kanino per inviare email promemoria per gli appuntamenti con 24 ore di anticipo o email personalizzate per i richiami periodici. Puoi anche creare uno speciale modello di email che sarà automaticamente inviata ai tuoi pazienti in occasione del loro compleanno.

Macro

Le nuove macro rendono estremamente semplice e veloce la procedura di creazione dei preventivi e dei piani di trattamento più complessi. Crea e gestici sequenze di prescrizioni dal tuo listino che potrai applicare direttamente dall'odontogramma interattivo di Open Kanino con un solo clic.

Report sulla produttività

Ora puoi tenere sotto controllo la produttività del tuo studio medico grazie a questo utile strumento. Assegna le percentuali di commissione ai tuoi collaboratori e Open Kanino creerà per te dei report dettagliati sulla produttività del tuo team in base agli operatori, le prescrizioni ed i piani di trattamento eseguiti nel periodo che vuoi analizzare.

...E molto altro ancora!

Nuova e migliorata scheda anamesi, nuova sidebar laterale (che adesso contiene una piccola "todo-list" ed un post-it personale sul quale prendere annotazioni), richiami periodici automatici, allegati via URL ai preventivi, agenda e calendario da smartphone, esportazione istantanea delle tabelle del programma (in excel, pdf o csv), gestione delle poltrone, nuovi wizard per la creazione guidata dei documenti e degli account secondari, nuovi tutorial interattivi e tanti altri utili strumenti di cui torneremo a parlare più approfonditamente nei prossimi post, quindi vi raccomandiamo di restare in ascolto tramite i nostri canali social e la nostra newsletter.

Per il momento noi ci fermiamo qui, ma dato che avete a disposizione 30 giorni di prova gratuita di un abbonamento PLUS, vi invitiamo a scoprire subito di persona tutte le novità del software gestionale per dentisti più amichevole del mondo.

A presto e buon lavoro con Open Kanino

Tags: Update Open Kanino

Next Post